Competenze Professionali

COMPETENZE PROFESSIONALI

COMPETENZE PROFESSIONALI

"Nella vita non si finisce mai di imparare", un vecchio detto per una grande verità. In questa sezione raccogliamo alcuni corsi specifici per l'accrescimento delle proprie competenze professionali e per le fasi preparatorie al lavoro.

Contabilità generale (aula)

Le figure amministrative e contabili restano tra quelle maggiormente ricercate sul mercato del lavoro. Il corso di contabilità si propone di esaminare in modo completo la teoria delle operazioni contabili in una azienda, accompagnata da esempi cartacei e su computer indipendenti dal software utilizzato: in tal modo sarà possibile utilizzare quanto appreso su qualsiasi programma di contabilità al computer. Centrale nel corso sarà l'approfondimento pratico/teorico della tecnica della partita doppia e della sua applicazione.

Contabilità generale (corso online)

Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure amministrative e contabili.  Il corso di contabilità si propone di esaminare in modo completo la teoria delle operazioni contabili in una azienda, accompagnata da esempi pratici delle scritture contabili, con concetti così applicabili anche su qualunque software.

Scrivere un efficace CV

Nel mondo lavorativo odierno saper scrivere un efficace Curriculum Vitae diventa uno dei prerequisiti fondamentali: esso è infatti il biglietto da visita del candidato, il mezzo con il quale presentarsi e suscitare interesse.

Per questo organizziamo corsi per insegnare a scriverlo in modo efficace ed incisivo: il CV deve essere studiato in modo attento, per convincere il selezionatore che vale la pena di invitare il candidato al colloquio di lavoro.

Memorizzando

Allenare la mente, imparare ad imparare. Già dai primi giorni di vita tutti noi abbiamo a disposizione un potenziale mnemonico straordinario, purtroppo ciò che madre natura ci ha fornito viene sfruttato in maniera minima perché nessuno ci ha messo a disposizione il cosiddetto libretto di istruzioni della nostra memoria. Senza uno specifico metodo per l’utilizzo del nostro potenziale mnemonico, siamo costretti a ricorrere a strategie poco concrete, subendone gli errori e le carenze che ne conseguono.

Log in

fb iconLog in with Facebook
crea un account