Blog

5 buoni motivi per scegliere un master online

Hai mai pensato di scegliere un master online così da riuscire a conciliare lo studio con il lavoro?
Non importa che tu sia uno studente che desidera una maggiore indipendenza economica, un professionista lavorativamente attivo che vuole aggiornare il suo know how o che tu voglia ampliare i tuoi orizzonti occupazionali.
Conciliare lo studio col lavoro è ora possibile grazie ai master online.

Leggi tutto

Università telematica: ecco come funziona

Stai pensando all’università ma non sai come orientarti? Ti piacerebbe laurearti ma l’università convenzionale non è abbastanza flessibile?

La risposta a queste esigenze sta arrivando in modo sempre più diffuso e apprezzato dalle università telematiche. Ecco una breve guida per capire cos’è l’università online e i suoi vantaggi.

Leggi tutto

Scuola: aperte le iscrizioni per A.S. 2019-2020

POSSIBILITA' DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI

Sempre più spesso la scuola tradizionale non è in grado di rispondere alla varietà di situazioni e differenti esigenze presenti tra i giovani e gli adulti d'oggi. Impegni di lavoro o sportivi, percorsi scolastici pregressi che hanno lasciato lacune apparentemente incolmabili, disturbi di apprendimento o mancanza di metodo di studio, sono alcuni dei più comuni problemi che nella scuola tradizionale frequentemente diventano barriere insormontabili. 

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA: Classi a numero limitato,  possibilità di recupero anni scolastici,  certificazione internazionale di inglese,  possibilità di frequenza online,  agevolazioni per sportivi e lavoratori.

Leggi tutto

UNICUSANO Learning Center a Trento

Tridentum Formazione è il Learning Center di Trento dell'Università Telematica Niccolò Cusano.

Qui da noi puoi iscriverti e ricevere assistenza didattica e amministrativa per i CORSI DI LAUREA triennale e magistrale.
Puoi inoltre trovare un utile servizio di orientamento universitario, anche per la qualificazione professionale con la scelta tra decine di MASTER UNIVERSITARI di primo e secondo livello.

Leggi tutto

Vuoi insegnare? Sono necessari 24 CFU (e si possono fare online)

Rimane poco tempo ancora per conseguire i 24 CFU, requisito indispensabile per partecipare al Concorso Scuola 2019 che permette di ottenere un posto di ruolo alle scuole medie e superiori. Sono almeno cinquantamila infatti i posti di ruolo vacanti da coprire annunciati dal Ministro Bussetti, che ha anche annunciato in precedenza che il bando del Concorso Scuola dovrebbe uscire nell'estate 2019, con assunzioni a partire da settembre 2020.

Leggi tutto

Sei interessato? Scrivici per essere ricontattato e avere maggiori informazioni


Nome e Cognome:
Telefono:*
-
E-mail:*
Sono interessato a:
Autorizzo al trattamento dei dati personali descritto nella Informativa Privacy qui indicata.*

Log in

fb iconLog in with Facebook
crea un account