Blog

Lo sapevi che l’università online è tra le formule accademiche più innovative? Ecco una piccola guida che ti spiegherà alcuni dei vantaggi dello studio e-learning e il perché sia ritenuto tra i più efficienti a livello internazionale, che sta diventando una realtà sempre più diffusa e apprezzata anche in Italia.

In questo articolo parleremo dello studio online, “e-learning” in ambito internazionale. Ma come mai persone con esigenze, età e obiettivi diversi decidono di affrontare questa tipologia di percorso accademico invece di quello tradizionale? In questa piccola guida spiegheremo alcuni dei vantaggi dello studio e-learning e il perché sia ritenuto tra i più efficienti approcci accademici a livello internazionale.

1. Al passo con l’Europa.

L’approccio alle lezioni delle università tradizionali è spesso inadeguato e non al passo coi tempi. L’università telematica, al contrario, è in linea con quanto accade nel resto d’Europa proponendo dei metodi già applicati e conosciuti a livello internazionale. Il metodo e-learning, grazie a strumenti innovativi e interattivi, garantisce uno svolgimento delle lezioni accattivante e coinvolgente.

2. Lezioni interattive.

Le piattaforme interattive online messe a disposizione dall’Università telematica, offrono materiale accademico gratuito in sostituzione ai costosi libri di testo. Tutto il materiale, composto da lezioni interattive e dispense universitarie, rimane a disposizione dello studente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo, potrai riguardare una lezione, prepararti ad un esame o prendere contatti con il docente ovunque tu sia e in qualsiasi momento. Un preparato team di tutor sono a tua disposizione offrendoti un’assistenza personalizzata.

3. Maggior accessibilità agli esami.

Contrariamente all’università tradizionale che prevede solo due sessioni d’esame all’anno, l’università telematica offre la possibilità di sostenere gli esami tutti i mesi. Inoltre le migliori università telematiche hanno anche sedi periferiche (Learning Center) che forniscono assistenza amministrativa e permettono di sostenere gli esami senza recarsi presso la sede centrale. Unicusano, ad esempio, ha oltre 60 sedi periferiche, di cui 40 centri esami in altrettante città d’Italia: a te basterà scegliere quella più vicina.

4. L’università non è più un privilegio.

È noto che l’università rappresenti un impegno personale e didattico. Queste fatiche sono inoltre accompagnate da oneri economici consistenti, rendendo spesso l’università un privilegio.  L’università telematica investe su una nuova chiave di accesso alla carriera accademica. 
Grazie al materiale di studio presente sulla piattaforma, alle lezioni sempre disponibili online e alle dispense accademiche gratuite, l’affitto di un appartamento, i costosi viaggi in treno, le fotocopie e libri sono fortunatamente un lontano ricordo. Ti basterà uno schermo, un mouse e una tastiera per poter intraprendere al meglio il tuo percorso universitario.

5. Non dovrai più scegliere tra studio e lavoro.

Conseguire una laurea attraverso l’e-learning ti offre la possibilità di poter coniugare l’attività professionale al tuo percorso universitario. L’innovazione dell’università telematica sta nel poter gestire lo studio autonomamente in base ai tuoi tempi e ai tuoi impegni. Potrai infatti seguire una lezione durante la pausa pranzo o seduto comodamente sul divano di casa rientrato da lavoro. Da ora, i tempi di studio, li organizzi tu.

 

Sei interessato? Scrivici per essere ricontattato e avere maggiori informazioni


Nome e Cognome:
Telefono:*
-
E-mail:*
Sono interessato a:
Autorizzo al trattamento dei dati personali descritto nella Informativa Privacy qui indicata.*

Log in

fb iconLog in with Facebook
crea un account