Unicusano Trento

Unicusano Trento


Tridentum è Learning Center Unicusano Trento, Centro d’Orientamento dell’Università Telematica Niccolò Cusano, istituita e riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con D.M. del 10/5/2006 – G.U. n.140 suppl. N. 151 del 19/6/2006. Pertanto i titoli dell'Università telematica Unicusano sono da ogni punto di vista equivalenti ai titoli rilasciati dalle Università tradizionali. I consulenti del nostro Learning Center sono un punto di riferimento per tutte le esigenze amministrative, didattiche e burocratiche.

 

Presso il Learning Center Unicusano Trento è possibile ricevere tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione e completare l’iscrizione al Corso di Laurea scelto, inoltre è possibile valutare l’intera offerta didattica dell’Ateneo e provare la modalità di studio e-learning. Il nostro centro di formazione è quindi pronto ad accompagnarti nel percorso universitario dalle primissime fasi, come quelle della scelta del corso di studio, attraverso un servizio di orientamento, e seguirti durante tutto il percorso con metodi e strumenti didattici individuali e personalizzati.

 

PERCHE' UNA UNIVERSITÀ TELEMATICA?

L’università Telematica consente allo studente di seguire le lezioni a distanza direttamente da casa, dall’Ufficio o dalla sede di un Learning Center. In aggiunta alle lezioni, in qualsiasi momento è possibile avere dei contatti con tutor sia amministrativi, per avere chiarimenti su pratiche burocratiche, sia didattici per ricevere informazioni in merito a problematiche inerenti ad una determinata materia d’esame. In più è possibile ricevere l’assistenza direttamente dai docenti a mezzo videoconferenza o in maniera asincrona attraverso comunicazioni multimediali (E-mail).


PERCHE' APPOGGIARSI AL NOSTRO LEARNING CENTER?

Il Learning Center è il luogo fisico dopo lo studente può trovare assistenza amministrativa, supporto didattico, ed essere facilitato sia nel contatto con la sede centrale dell'Università Telematica, una volta iscritto, sia nelle pratiche per la prima iscrizione. Potrà così essere sicuro che la propria documentazione è stata presa in carico da un nostro responsabile, oppure che i propri titoli di studio siano in corso di valutazione nel modo corretto. Infine, anche i servizi telematici sono fruibili presso la struttura locale. E' possibile quindi partecipare, ad esempio, a videoconferenze relative sia a lezioni tenute dai docenti di cattedra, con cui nella circostanza è anche possibile interagire, sia a colloqui che lo studente può richiedere al docente di cattedra.

Il Learning Center è inoltre un punto di riferimento per l'orientamento. Possiamo quindi supportare gli studenti nella scelta dei percorsi di studio universitari e post-universitari (master di I e II livello). 

 

L'ASSISTENZA PRESSO IL LEARNING CENTER HA UN COSTO?

L'assistenza del Learning Center è totalmente gratuita. La retta è la medesima che si verserebbe iscrivendosi direttamente presso la Sede Centrale. I vantaggi però sono di gran lunga superiori poiché oltre ai servizi fruibili a distanza dalla Sede di Roma, che assicura comunque una valida ed efficace assistenza, è possibile ricevere allo stesso prezzo e nella propria città, un ulteriore supporto.

 


 

 

Per maggiori dettagli sui percorsi universitari vi invitiamo a contattarci.

 

 

 

Prossimi appuntamenti in calendario

Nessun evento
Ultima modifica il%PM, %07 %588 %2019 %13:%Giu

Log in

fb iconLog in with Facebook
crea un account